Che si tratti di un viaggio in macchina, di un campeggio, di una tempesta o di un’emergenza, questi gadget salvavita possono fare la differenza.
1. Anello Siren
Un’azienda di New York, Siren, ha cambiato l’idea di sicurezza personale integrando una tecnologia potente e intelligente in un accessorio di moda. Con la stessa attenzione al modello e allo scopo, allo stile e alla forza, Siren vuole proteggere le donne che lo indossano. Si tratta di un anello elegante e sofisticato che nasconde una tecnologia brevettata in miniatura. Quando viene attivata, emette un allarme di forte intensità. In altre parole, consente alle donne di avere secondi critici e di prevenire eventualmente l’escalation di un’aggressione.
2. LifeStraw
Non si sa mai quando si ha bisogno di bere. Questo apparecchio può essere conservato per le emergenze, perché potrebbe aiutarvi a dissetarvi anche da un fiume sporco. Senza sostanze chimiche, senza batterie, senza energia elettrica e senza parti mobili, LifeStraw è un apparecchio di cui nessun avventuriero può fare a meno. LifeStraw è un sistema di purificazione dell’acqua leggero e portatile che consente di bere direttamente da torrenti e laghi o da qualsiasi contenitore. LifeStraw rimuove quasi tutti i batteri presenti nell’acqua. Tuttavia, LifeStraw non rimuove le sostanze chimiche, l’acqua salata, i metalli pesanti e i virus.
3. Zaino solare OffGrid
Uno zaino perfetto per fotografi, viaggiatori ed esploratori di tutti i giorni. Lo zaino Voltaic OffGrid a energia solare alimenta i vostri gadget finché c’è luce solare. Basta caricare la batteria Voltaic con la luce del sole e utilizzare la porta USB per mantenere i dispositivi sempre carichi. Il tessuto dello zaino, impermeabile, leggero e resistente ai raggi UV, è realizzato in PET riciclato (bottiglie di soda). Lo zaino è dotato di una custodia imbottita per il computer portatile, di un ampio scomparto principale e di un’ampia possibilità di riporre cavi, adattatori e tablet. Il peso è di 2,05 kg, batteria e pannelli solari inclusi. Inoltre, la batteria è protetta da cortocircuito, sovraccarico, sovrascarico, sovracorrente e sovratemperatura.
4. Il pulsante rosso di Beghelli
Il salvavita beghelli è un dispositivo di sicurezza che sfrutta il telesoccorso pensato principalmente per gli anziani. Se una persona si trova da sola in casa e ha bisogno di aiuto, basterà premere il pulsante rosso presente sul dispositivo per mettersi in contatto con un numero di emergenza. Puoi portare questo piccolo gadget salvavita sempre con te, anche in tasca, per avere la certezza di essere aiutato in qualsiasi momento in ogni evenienza.
Liberamente tratto e tradotto da https://interestingengineering.com